I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.
Dimensioni testo:
I ragazzi delle classi 3^ secondaria di 1° gr dell'IC "San G. Bosco" hanno partecipato al Concorso promosso dal Comitato per la festa della Madonna della Scala ottenendo, per i loro prodotti, il plauso della giuria. In particolare, il prossimo 21 giugno, c/o la chiesa di San Benedetto sarà premiato l'alunno Andrea Settanni 3^A SS
"La Vergine delle cerve: tra fede e leggenda" è il saggio scritto da Andrea in cui si evidenzia non solo un'accurata e doviziosa ricerca storica intorno al Santuario e al culto della Vergine Madre di Dio, ma anche un' emozionante interpretazione di fede (vista con gli occhi e le esperienze di un ragazzo di 13 anni) e il tentativo di sollecitare la ricerca di un senso più grande. Qualcosa o Qualcuno che possa donare un significato speciale, in grado di guidarci e condurci sulla nostra strada. Si legge tutto d'un fiato! Complimenti Andrea!