banner pon trinity

Il logo dell'Istituto Comprensivo " San. G. Bosco" di Massafra (TA) è il risultato delle " idee - simbolo" elaborate dai bambini in vari bozzetti nell’ambito del Progetto "Realizza il logo della tua scuola".

Le varie ipotesi sono state poi sottoposte al vaglio di una commissione che ha scelto il grafico che è diventato, con tutte le sue caratteristiche simboliche, il "logo istituzionale" della scuola.

Il simbolo "M" indica il territorio; le "tre colonne" rappresentano i tre ordini di cui è costituito l’Istituto (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° Grado); "una rondine" raffigura l’innovazione e la qualità.

Ne risulta un logo che, partendo dal basso, prende movimento dal territorio (M = Massafra), quindi dalla cultura vissuta, presente; s’innalza con l’apporto della cultura promossa dall’Istituto Comprensivo (tre colonne);   per librarsi nell’aria come cultura innovativa (la rondine) .

In sintesi il logo indica una cultura della QUALITÀ
che s’invola con l’apporto decisivo dell’AUTONOMIA.