Scuola

Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco
Massafra (TA)

La scuola è una meravigliosa comunità: costruiamo insieme il nostro futuro!

La storia della scuola

Queste le tappe principali del nostro Istituto dall'anno della sua fondazione sino ad oggi

Una scuola accogliente, dove ascolto e dialogo sono alla base delle buone relazioni.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti.

I luoghi della scuola

L'Istituto è composto da diversi plessi, con aule dotate di smartTV o schermo interattivo e connessione internet : - PLESSO COLLODI: ospita la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, con una grande palestra e spazi esterni a disposizione degli alunni. - PLESSO RODARI: grande e luminosa struttura che accoglie gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Al suo interno c'è una grande palestra, un laboratorio STEM, un anfiteatro e grandi spazi esterni. - VILLAGGIO DEI BAMBINI (plesso San Giovanni Bosco): situato nel centro storico della città ospita la scuola dell'infanzia e primaria a tempo pieno, con ambienti attrezzati per la mensa e spazi esterni con pavimentazione adatta ai bambini. - PLESSO F.LLI GRIMM: ospita la scuola dell'infanzia con uno spazio dedicato alla Sezione Primavera.

La scuola in numeri

Si riportano gli ultimi dati disponibili prelevati dall'Anagrafe degli Studenti

Numero alunni

Numero classi